barranqueras - - the secret city

responsabilitą

« Older   Newer »
  Share  
Dragonflies
view post Posted on 4/5/2012, 15:27





Avevo portato Lily al mare, le amava collezionare conchiglie ne aveva barattoli pieni. Arrivati alla spiaggia le feci togliere i sandali e mentre io mi sedevo sull’asciugamano cha avevo portato per non sporcarmi i vestiti la osservavo correre nel suo vestitino bianco in riva al mare per cercare le conchiglie pił belle. Mamma sarebbe stata orgogliosa di lei. Non era facile avere la tutela di Lily, anche perché complicava non poco la mia vita sia perché dovevo badare a lei che perché molte persone non volevano neanche parlarmi perché credevano che la bambina fosse mia figlia ma insomma Lily ha 6 anni come posso aver avuto una figlia a 12 anni??? La gente era sempre cosģ strana ma come ripeto spesso non mi pentirņ mai della mia scelta anche perché sono certa che la mamma avrebbe voluto che andasse cosģ!
Gladys Collins

scheme code © -kęde

 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 18:41
Avatar

Senior Member
▪▪▪▪▪▪▪

Group:
usuario
Posts:
15,423

Status:


Erano ormai diversi mesi che ero lģ a barranqueras eppure non avevo ancora visitato la spiaggia. Quel giorno il sole era alto e tirava un debole venticello cosģ pensai che fosse perfetto per un bel giro in riva al mare. Indossai dei vestiti comodi e scesi di casa. La strada era semplice, vi ero passata tantissime volte. Sorpassai il piccolo cancelletto che separava la spiaggia dalla strada e dopo aver seguito un piccolo sentiero mi ritrovai davanti il calmo e placido mare. La spiaggia era quasi semi deserta, amavo quando c'era quel clima
Nome Cognome

scheme code © -kęde
 
²  Top
Dragonflies
view post Posted on 5/5/2012, 09:21





Improvvisamente Lily mi corse incontro mostrandomi una conchiglia gigantesca e dicendomi di ascoltare perchč si sentiva il suono delle onde. Io seguii il suo consiglio ma probabilmente era difficile capirlo visto che eravamo a pochi metri da quelle reali comunque le feci i miei complimenti per averla trovata e lei tutta allegra trotterello di nuovo verso il mare azzurro dicendo che c'erano ancora tanti tesori sepolti sotto la sabbia.
Vidi allora arrivare un'altra ragazza sulla spiaggia e le sorrisi: io amavo le persone!!
Gladys Collins

scheme code © -kęde


 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 11:36
Avatar

Senior Member
▪▪▪▪▪▪▪

Group:
usuario
Posts:
15,423

Status:


Era tutto magnifico, quell'aria era cosģ rilassante!
Chiusi un momento gli occhi e poi li aprii. A pochi passi da me notai una ragazza con una bambina.
Lei mi sorrise cosģ io ricambiai.
Da tutto il tempo che ero in quella cittą nessuno mi aveva mai rivolto un sorriso pur non conoscendomi.
Tutti erano troppo indaffarati dalle loro cose per fermarsi a vedere chi avevano di fianco.
Nome Cognome

scheme code © -kęde
 
²  Top
Dragonflies
view post Posted on 6/5/2012, 13:03





Osservai la ragazza che mi sorrise a sua volta cosģ mi spostai un po' pił di lato dell'asciugamano nel caso che avesse voglia di sedersi accanto a me, non mi dispiaceva la sua presenza, sembravsa una ragazza abbastanza silenziosa ma avrei giurato che fosse davvero una tipa socievole! Per l'ennesima volta tornai a posare lo sguardo su Lily notando che continuava ad andare tutto alla grande quindi chiusi per un momento gli occh iassaporando la brezza marina che mi scompigliava i capelli. Il mare era davvero meraviglioso!
Gladys Collins

scheme code © -kęde
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 14:40
Avatar

Senior Member
▪▪▪▪▪▪▪

Group:
usuario
Posts:
15,423

Status:


Ntai il gesto della ragazza. Era molto gentile ma io non ero esattamente una persona alla mano. Nella mia famiglia avevo sempre dovuto contare solo su me, dato che tutti mi consideravano la "figlia uscita male" e quindi noinostante il mio carettere deciso e forte non facevo amicizia facilmente. Diciamo che fare conoscese mi sembrava una cosa da sciocchi. Reclinai l'offerta della raghzza con uno sguardo gentile e presi a gironzolare verso la riva.
Nome Cognome

scheme code © -kęde
 
²  Top
Dragonflies
view post Posted on 6/5/2012, 14:45





Sorrisi gentilmente alla ragazza che declinņ la mia offerta, non me la presi: non ero un tipo che faceva pressioni alla gente! Lily mi raggiunse con il secchiello pieno di conchiglie e io gliene porsi un'altro da riempire con l'acqua pulita per lavarle. Una volta tornata la seconda volta si sedetta in braccio a me e iniziammo a guardare le conchiglie, a pulirle e a scegliere le pił belle. Nel mentre lei mi spiegava la storia della conchiglia che si inventava sul momento e quando non sapeva cosa dire ne unventavo una io...
Gladys Collins

scheme code © -kęde
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 14:49
Avatar

Senior Member
▪▪▪▪▪▪▪

Group:
usuario
Posts:
15,423

Status:


Mi sedetti giusto sulla parte pił asciutta della riva e guardai la ragazza giocherellare con la bambina. Si somigliavano parecchio, forse erano sorelle oppure lei era sua figlia. Nella mia vecchia scuola ricordavo di qualche ragazza che era rimasta incinta al liceo.
Lasciai che la brezza mi scompigliasse un pņ i capelli rossi Quando guardai verso la sabbia vi scorsi una conchiglia molto grande. La presi e la rigirai tra le mani. Forse doveva essere scivolata al secchiello della bambina. Mi alzai e andai verso lei.Mi accovacciai alla sua altezza e dissi Questa deve essere tua
Catherine Candice Moore

scheme code © -kęde
 
²  Top
Dragonflies
view post Posted on 6/5/2012, 14:55





La ragazza di prima portņ una conchiglia a Lily che la guardņ per svariati secondi con fare contemplativo! Quindi mi guardņ e disse Guarda! Questa dev'essere una spilla della sirenetta! Forse me la voleva regalare! annunciņ tutta contenta Ne sono sicura! aggiunsi io mentre le tiravo indetro i capelli mettendoglieli delicatamente dietro alle orecchie quindi le indicaila ragazza Grazie mille!disse in ritardo inturendo cosa volevo che dicesse Sei amica di una sirena? chiese poi, forse per il colore dei capelli della ragazza. Io mi limitai ad osservare la scena sorridente.
Gladys Collins

scheme code © -kęde

 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 14:59
Avatar

Senior Member
▪▪▪▪▪▪▪

Group:
usuario
Posts:
15,423

Status:


Sorrisi, la tenerezza dei bambini mi sorprendeva sempre. Decisi di stare al gioco
Pił o meno dissi e a te piacerebbe visitare il mondo delle sirene? chiesi dolcemente.
Era una bambina davvero bella
Catherine Candice Moore

scheme code © -kęde
 
²  Top
Dragonflies
view post Posted on 6/5/2012, 15:07





Lily sorrise contenta certo! Perņ non sono una sirenetta e loro aabitano nel mare tanto profondo cosģ io non ci posso andare... sai se tutti potessero andarci dopo loro avrebbero paura! cercņ di spiegare la bamina con aria da intenditrice mentre io mi godevo la scena. Non l'avrei interrotta i piaceva vederla con quel luccichio neglio occhi di quando parlava di cose cha amava...
Gladys Collins

scheme code © -kęde

 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 15:13
Avatar

Senior Member
▪▪▪▪▪▪▪

Group:
usuario
Posts:
15,423

Status:


Ma non devi preoccuparti, le sirene non hanno paura di te, loro amano gli umani dissi osservando la bambina.
Era splendida l'innocenza che quelle creaturine cosģ piccole avevano.
Presi tra le mani una delle conchiglie
Lo sai le sirene per cosa le usano queste conchiglie cosģ lucide? le chiesi con un breve sorriso
Catherine Candice Moore

scheme code © -kęde
 
²  Top
Dragonflies
view post Posted on 6/5/2012, 15:16





La ragazza fece una domanda a Lily, lei scosse la testa e si sistemņ comoda per ascoltare il racconto della ragazza quindi mi tirņ un lembo del vestito che indossavo per richiamare la mia attenzione e ascoltare la storia. Io sorrisi alla ragazza ringrazionadola mentalmente per uqello che stava facendo.
Gladys Collins

scheme code © -kęde

 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 15:21
Avatar

Senior Member
▪▪▪▪▪▪▪

Group:
usuario
Posts:
15,423

Status:


Mi sedetti comodamente per raccontare la mia storia. Ricordavo che la mia istitutrice me la raccontava sempre da bambina, era l'unica donna che avrei sempre ringraziato nella mia vita.
Devi sapere che le sirene sono molto vanitose, amano essere sempre bella e frequentano tante feste. Sul fondo del mare sarebbe impossibile tenere uno specchio in perfette condizioni a causa della pressione e per questo loro usano le conchiglie. Ogni sirena cerca la pił luminosa e la pił grande cosģ sfruttando la luce che viene dall'alto si specchiano quanto vogliono. La bambina mi asoltava attentamente
Laggił fanno anche tante gare per cercare queste conghiglie sai? Sono cosģ rare e bisogna ritenersi fortunati se ne si trova una grande grande come questa che hai tu
Catherine Candice Moore

scheme code © -kęde
 
²  Top
Dragonflies
view post Posted on 6/5/2012, 15:25





Lily ascoltņ attentamente la storia rigirandosi la conchiglia tra le sue piccole manine bianche. Allora dovrei ridargliela vero? mi chiese con aria dubbiosa Come fa piacere a te! le dissi sorridendole amorevolmente. Lily ci pimpiegņ quanche secondo per decidere quidi corse verso la riva e salģ cu un pontile per andare a buttare la conchiglia. Grazie! dissi intanto alla ragazza sei stata molto carina!
Gladys Collins

scheme code © -kęde

 
Top
29 replies since 4/5/2012, 15:27   101 views
  Share